Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

La Ferrari prepara il dopo Raikkonen: occhi puntati su Bottas!

Tra chi va e chi viene, in Ferrari si parla anche già di dopo Raikkonen. Solo pochi giorni fa il Cavallino Rampante ha annunciato l’addio di Fernando Alonso e l’arrivo di Sebastian Vettel nel 2015, che a Maranello già si pensa al 2016. Secondo alcune indiscrezioni i vertici della Rossa sarebbero rimasti un po’ delusi dalle prestazioni del rientro del pilota finlandese che ha, per l’appunto, ancora un anno di contratto con la Ferrari. Il 2015 sarà l’ultima stagione per Raikkonen in Rosso, la prima con Vettel come suo compagno di squadra, l’ultima col Cavallino Rampante. Eppure non c’è ancora nulla di certo visto che Kimi ha presumibilmente nel suo contratto un’opzione per un terzo anno.

In base alle rivelazioni che portano la firma della Gazzetta dello Sport, a Maranello avrebbero iniziato a muoversi per contattare il management di Valtteri Bottas, attuale pilota della Williams, per capire se il finlandese possa avere una minima intenzione a unirsi alla scuderia di Maranello succedendo al suo connazionale. Eppure, nonostante le indiscrezioni, l’operazione sarà tutt’altro che semplice: Valtteri è gestito direttamente da Toto Wolff e non è un segreto che, nel caso di dipartita tra Hamilton o Rosberg, Bottas rappresenterebbe la prima scelta della Mercedes. Ora come ora, nonostante il talento e la genuinità, l’unica possibile di provare a vedere il finlandese in quel di Maranello può avvenire nel caso in cui il Campione del Mondo 2014 prolunghi il suo rapporto con la squadra di Brackley. Al che la palla passa a Bottas: bisognerà vedere se il cambio Ferrari-Williams possa rivelarsi favorevole o meno…

Published by
Eleonora Ottonello