Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Fernando Alonso rinuncia alla 24 ore di Le Mans

Fernando Alonso, come prevedibile, dopo aver annunciato l’ufficialità dell’accordo con la McLaren Honda, ha anche annunciato che non correrà la prossima edizione della 24 ore di Le Mans così come aveva fatto intendere durante le ultime battute di questo campionato del mondo di F1 2014. Al quotidiano “Marca”, l’asturiano ha confessato che: «non mi sentirei a mio agio se non fossi impegnato al 100% con il programma McLaren Honda del 2015». Alonso giustifica la sua scelta aggiungendo: «c’è tanto lavoro da svolgere qui in McLaren e proprio non avrei tempo per dedicarmi ad altro. Le Mans è una gara che amo e che farò in futuro, prima o poi. Quest’anno, però, è impossibile».

Dunque la Porsche dovrà pensare a qualche altro pilota per la terza vettura che sciererà alla classicissima francese del prossimo giugno. La casa di Stoccarda ha già sotto contratto Nico Hulkenberg, pilota Force India ed ha intenzione di schierare uno squadrone di piloti F1 per rinverdire i fasti degli anni ’70 quando per la Porsche correvano tanti piloti impegnati nel mondiale di F1. Tanti altri nomi hanno, infatti, gravitato attorno il programma Lmp1 della Porsche per la prossima 24 ore. Tra i tanti, Vergne, Button e, come già scritto, Alonso. Adesso, dopo questa decisione da parte del pilota spagnolo, è possibile immaginare che qualcosa di analogo avvenga anche con Button, neo compagno di squadra del pilota di Oviedo.

Published by
Giuseppe Lucera