Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Fernando Alonso inizia l’avventura nel ciclismo: ora si può fare!

Dopo parecchi mesi di silenzio, tornano a farsi sentire prepotentemente alcune indiscrezioni a riguardo della FACT, il progetto ciclistico che vede Fernando Alonso nella versione di owner di un team a due ruote. Dopo che l’accordo con l’Euskaltel Euskadi è ufficialmente saltato, il due volte campione del mondo di Formula 1 avrebbe raggiunto un accordo con il Novo Group Holdings, una società che si occupa della gestione a livello economico di imprese, in particolar modo sportive. L’amministratore delegato del gruppo è Nathan Pillai, uno dei principali promotori dello sport in Qatar e che attualmente sta lavorando all’organizzazione del Mondiale di calcio del 2022.

«Ho avuto la fortuna di collaborare con alcuni dei marchi più innovativi al mondo, come Ferrari, Oakley, Renault e McLaren. Questa nuova avventura mi emoziona molto perché potrò soddisfare la mia passione per il ciclismo, la mia ossessione per la tecnologia e per il design grazie a persone con idee simili alle mie – ha sottolineato Alonso in un comunicato ufficiale – So di cosa c’è bisogno per un’organizzazione di successo e posso solo dire che porterò in questo progetto la mia esperienza e la voglia di vincere». Ora sarà necessario capire per quale licenza farà domanda il pilota della Ferrari: ProContinental o ProTour. Se la prima opzione è quella maggiormente contenuta come spesa permettendo l’accesso a solo 3 grandi competizioni (Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta di Spagna); scegliendo la seconda opzione vorrebbe dire entrare automaticamente nella massima categoria, la Formula 1 del ciclismo.

Published by
Eleonora Ottonello