Fernando Alonso: «Il progetto Honda? Una sfida eccitante»

fernando-alonso-felice-del-cambiamento-001

Nonostante i risultati ottenuti fino ad ora e nonostante quello che vogliono pensare le malelingue, Fernando Alonso ha ribadito il concetto di essere felice di aver abbracciato l’ambizioso progetto della McLaren Honda. Proprio la scuderia britannica, alla luce dei tempi mostrati durante il primo giorno di prove libere a Sakhir, sembra aver imboccato la strada giusta tanto che la MP4-30, nella giornata di ieri, ha accusato solo 1,5 secondi di distacco dalla Mercedes di Rosberg. Il rafforzamento delle parole dell’asturiano arriva dalle indiscrezioni che vorrebbero un interesse della Ferrari per Lewis Hamilton e quello che potrebbe rivelarsi, in caso di partenza del britannico, uno dei  possibili candidati per un sedile della Mercedes.

Proprio il pilota spagnolo, ritenuto uno dei migliori piloti di Formula 1, alla fine della passata stagione ha lasciato il Cavallino Rampante per unirsi alla Honda: «Se non avessi mai vinto niente e non avessi un contratto, si sarei preoccupato ma ho 33 anni e ho avuto la fortuna di levarmi molte soddisfazioni nel mio passato da pilota. Fin dal primo momento, questa nuova sfida mi è sembrata entusiasmante – ha confidato ai colleghi di El Confidencial – Bisogna vedere il lato positivo di ogni cosa. È vero, la domenica siamo sempre abbastanza frustrati perché ci piacerebbe lottare per il podio ma al lunedì, quando ci guardiamo in faccia, si ha la consapevolezza di lavorare per costruire qualcosa di importante dal nulla. Questa sarà una sfida, principalmente con me stesso, che mi darà immensa soddisfazione, come non ho mai provato prima d’ora».

I riscontri avuti dalle prime prove libere in Bahrain sembrano mostrare che la MP4-30 abbia fatto un ulteriore passo in avanti ma le novità più importanti faranno il loro debutto in occasione della prima gara europea, il Gran Premio di Spagna: «Non sono concentrato sulla singola posizione. Quello per il quale stiamo lavorando è prepararci al futuro, quando lotteremo per cose più importanti», ha concluso Fernando Alonso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha