Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 4

F4 | Miglior tempo assoluto per Nannini ai test di Navarra

Per il forlivese Matteo Nannini continua il lavoro in vista del prossimo anno, macinando kilometri in pista e accumulando esperienza in condizioni diverse. Questa volta il futuro pilota di F4 si è recato al circuito di Navarra, nei pressi di Los Arcos, per un test riservato ai rookie lunedì 5 e martedì 6 novembre.

Il bilancio della due-giorni in pista è stato senz’altro positivo, dal momento che l’italiano ha terminato in testa ed è riuscito inoltre ad abbassare il tempo della pole position della gara disputatasi la domenica precedente.

Il primo giorno è stato caratterizzato da precipitazioni copiose, che hanno permesso a Nannini di testare la propria concentrazione e allenarsi ulteriormente, percorrendo oltre 350 km sul bagnato. Dopo i test collettivi a Vallelunga e al Mugello, quella di Navarra è stata un’altra pista che Nannini ha avuto modo di calcare per la prima volta, ma il riscontro è stato ottimo dal primo istante. “In condizioni di bagnato la visibilità era ridotta al minimo, e quando ero dietro un’altra vettura trovare il punto di staccata era veramente complicato. La macchina era regolata molto bene e ho avuto sempre il controllo della situazione nonostante la poca aderenza” ha dichiarato Matteo alla fine del giorno 1.

La pista è migliorata nel corso della seconda giornata: sull’asciutto Nannini ha ottenuto il secondo miglior tempo in mattinata con gomme usate. Quando la bandiera a scacchi è calata, Matteo si era già riappropriato della miglior prestazione. Questi i commenti del forlivese: “Sull’asciutto nel secondo giorno non ho avuto particolari difficoltà e dopo le modifiche di set-up sono riuscito a completare una sequenza di giri velocissimi con gomme nuove, e ho migliorato ancora il tempo della pole position della gara di domenica scorsa, quindi mi ritengo molto soddisfatto, ma ho ancora molto lavoro da fare.”

La prossima sfida per Nannini sarà al Red Bull Ring sabato e domenica, in occasione dei test ufficiali della F4 italiana.

 

 

Published by
Beatrice Zamuner