Determinazione ai livelli massimi in casa Mercedes: Hamilton vuole tornare al top dopo i problemi nelle scorse gare e Rosberg potrebbe battere i record dei grandi.
Ad oggi non possiamo dire di certo che la stagione del campione del mondo Hamilton sia decollata: sono stati molti i problemi che l’inglese ha dovuto affrontare, ma Lewis non si abbatte:
“Devo cercare di fare tutto il possibile con quello che ho, la montagna da scalare è dura ma sono abituato a queste sfide.” ha affermato Hamilton e riguardo le voci di presunti problemi all’interno del team ha dichiarato: “Non cambierò i meccanici, non è stata assolutamente colpa loro. Sono contento del lavoro svolto nelle ultime stagioni, ci tengo molto a loro. Ho avuto solo molta sfortuna.”.
Il pilota Mercedes è anche cosciente del fatto di avere la Rossa alle calcagna, ma anche su questo fronte non ha grosse preoccupazioni:
“Sappiamo che la Ferrari sta migliorando, si sono avvicinati sempre di più e vogliono vincere. Ma anche noi puntiamo sempre sul miglioramento e faremo in modo di portare in pista qualcosa di spettacolare.” ha terminato l’inglese.
“Non voglio sentir parlare di mondiale” ha esordito il tedesco, “il campionato è ancora lungo. Sicuramente è stato un ottimo inizio e non mi sarei mai aspettato di vincere le prime quattro gare. Preferisco concentrarmi su una gara alla volta, lo sport è fatto di alti e bassi devi essere preparato a fronteggiare tutti i momenti.”
Intanto dal box Mercedes hanno fatto sapere che la vettura di Hamilton monterà un nuovo design per la MGU-H prima delle libere di venerdì, al fine di risolvere i problemi avuti nelle gare precedenti. Questa sarebbe la quarta utilizzata dall’inglese nel corso della stagione, questo significa che ne ha ancora a disposizione una prima di incorrere alla penalizzazione in griglia.