Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Chiuso il caso Rivola: il DS è tornato operativo in Ferrari

Il caso che ha visto protagonista Massimo Rivola è costretto a sgonfiarsi. Il Direttore Sportivo del Cavallino Rampante non era presente sul muretto della Ferrari a Barcellona, in occasione della prima gara europea della stagione 2015 di Formula 1. Quando filtrò la notizia che il team di Maranello viaggiò in direzione del Montmelò senza Massimo Rivola, i media italiani hanno iniziato e ipotizzare, prima il licenziamento, e poi un periodo di sospensione temporanea per il dirigente faentino. Proprio in occasione della gara di Barcellona, un portavoce della Ferrari ha provato a smentire le illazioni ma senza convincimento e soprattutto, senza comunicati ufficiali.

Poi l’ennesimo colpo di scena: il direttore sportivo della Rossa sarà regolarmente al suo posto, sul muretto del Cavallino Rampante, in occasione del Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale. L’indiscrezione, questa volta, è stata rilanciata dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, che hanno sottolineato come il manager 44enne si sarebbe preso un periodo di ferie retribuito nei giorni in cui si è svolto il Gran Premio di Spagna: «Massimo aveva bisogno di una settimana di riposa e gliela abbiamo concessa», ha commentato, quasi a voler chiudere definitivamente la faccenda, il Team Principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene.

Massimo Rivola, classe 1971, nato a Faenza, ha iniziato a lavorare nel mondo delle corse nel 1998, in Minardi, nell’Ufficio Marketing. Nel 2005 ne diventa il Direttore Sportivo e Team Manager prima di passare, nel 2006, in Toro Rosso e nel 2009, in Ferrari.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Published by
Eleonora Ottonello