Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Caterham, a rischio la partecipazione in Austria? Fernandes smentisce tutto

Nelle ultime 24 ore si sono fatte insistenti rumors che volevano una Caterham in grande crisi finanziaria tanto da arrivare a mettere in dubbio la partecipazione al prossimo Gran Premio d’Austria, previsto per il 22 giugno al Red Bull Ring di Zeltweg. Fin dal suo esordio in Formula 1, nel 2010, il team di Tony Fernandes, a differenza di quando accaduto alla Marussia a Monaco, non è ancora riuscito a conquistare nemmeno un punto iridato tanto da convincere l’imprenditore malese non solo alla vendita ma anche ad alzare bandiera bianca a mondiale in corso. Secondo il quotidiano The Edge Malaysia, Fernandes sarebbe stato disposto a vendere il Gruppo Caterham per circa 430 milioni di euro, rumors che poi sono stati smentiti. A distanza di poche settimane le voci parlando di bilanci in rosso e collasso, tanto che la Renault ha recentemente annunciato di aver riacquistato le azioni appartenenti al Gruppo.

Eppure, almeno ancora per il prossimo Gran Premio, Marcus Ericsson e Kamui Kobayashi non avranno di che preoccuparsi visto che lo stesso Fernandes, attraverso il suo account Twitter ha annunciato che il suo team prenderà regolarmente parte al prossimo Gran Premio d’Austria: «La Caterham correrà in Austria. Non c’è dubbio», ha twittato il numero uno della scuderia che, in ogni caso, secondo i media tedeschi starebbe cercando investitori disposti a scommettere sul progetto Formula 1.

Published by
Eleonora Ottonello