Credits: Sportmediaset
Carlos Sainz Junior si apre ai microfoni della stampa, descrivendo le sensazioni avute durante la corsa nel deserto più celebre del mondo. Il papà del pilota della Ferrari porta a casa la terza vittoria in Dakar, svolta su un anello di 368 chilometri a bordo della sua Audi ibrida. Giornata di grandi emozioni dunque per Carlos Sainz, ma questa volta a raccontare la vittoria è suo figlio, Carlos Sainz Jr: “Sicuramente non sono interessato. Ora ho ancora la mia carriera sportiva. Ma nel futuro , non si sa mai. Alla fine è una gara, e questa mi è piaciuta molto.”
“Se sono qui, sicuramente è perché sono interessato e la categoria mi attrae. Non solo perché oggi mio padre gareggia. Ma perché la Dakar è una categoria che ormai seguo dal 2006, circa sedici anni fa, che è qualcosa che mio padre ha sempre fatto. Volevo venire, ma non sono mai riuscito a partecipare. L’unica settimana di riposo che ho dalla Formula 1 devo sfruttarla per riposare, non per viaggiare. Questa volta la stagione di Formula 1 è terminata prima, quindi ho avuto l’occasione di esserci per mio padre.”
In seguito, Carlos Sainz Jr. racconta dell’esperienza vissuta al termine della gara, quando per primo si è avvicinato a suo padre per congratularsi della vittoria in Dakar. “L’esperienza che ho vissuto oggi, è sicuramente qualcosa di speciale. Certo abbiamo visitato tanti paesaggi, ma a un certo punto abbiamo visto mio fermo per una foratura e mi sono spaventato. Ma per fortuna ha avuto modo di recuperare velocemente, e recuperare tutto il tempo perduto. Ma potete immaginare come sia stato difficile per me essere li. E’ stata la prima volta che ho preso l’elicottero per seguirlo in gara.”