Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Caos Mercedes, Hamilton accusa Rosberg. Wolff: «Parole mal interpretate»

Tutti contro tutti. Prima Hamilton accusa Rosberg di averlo fatto volontariamente l’incidente ma il tedesco non ci sta ad addossarsi le colpe, reo di non aver fatto nulla per evitarlo. Ormai tra Hamilton e Rosberg è guerra fredda. Nell’incandescente post-gara di Spa è intervenuto direttamente Toto Wolff che ha provato a gettare acqua sul fuoco a riguardo della polemica mossa da Lewis Hamilton, infuriato per quanto accaduto in pista. L’anglo caraibico aveva dichiarato alla BBC che, a seguito del meeting avuto nel post gara, «Nico ha sostanzialmente ammesso di averlo fatto apposta». Wolff ha spiegato che si tratterebbe di un fraintendimento: «Nico ha affermato di aver voluto tenere la sua traiettoria. Non ha lasciato spazio, perché pensava fosse Lewis a farlo ma quando ha detto che avrebbe potuto evitarlo, ma ha preferito non farlo intendeva dire che ci ha provato comunque, pur sapendo di rischiare, molto, ma affermare che Nico lo abbia fatto apposta è una sciocchezza».

Nonostante la situazione Wolff non cambia il suo pensiero, ossia che Rosberg non solo ha rovinato la gara di entrambi, ma ha anche causato l’incidente: «Tutto questo è inaccettabile per noi. Nico ha causato l’incidente ed è qualcosa che non deve accadere, si poteva tranquillamente evitare. Nico lo ha attaccato e non avrebbe dovuto farlo. Lo ha fatto per dimostrare che non era disposto a cedere», ha concluso.

Published by
Eleonora Ottonello