Credit: formula.com
Dopo il rinvio del GP di Cina, per la Formula 1 l’allarme Coronavirus si sposta in Vietnam, dove la gara è prevista per domenica 5 aprile.
“Oggi, 13 febbraio 2020, isoliamo e mettiamo in quarantena urgentemente la regione di Son Loi per un periodo di 20 giorni” , ha annunciato il Ministero della Salute del Vietnam in una nota diffusa giovedì.
Inoltre, è stato limitato il traffico aereo da e per il Paese asiatico, impedendo ogni spostamento a chi si sospetta possa essere stato contagiato.
Dichiarazioni che vanno in contrasto con le rassicurazioni di Brawn: “Il Gran Premio del Vietnam si dovrebbe svolgere regolarmente”, ha dichiarato l’ex uomo Ferrari.
“La situazione è simile a quella del Regno Unito. Ci sono stati alcuni casi di contagio, ma non è un livello tale da riguardarci. Per ora il GP è confermato“.
La situazione è in costante aggiornamento: se Liberty Media rassicura, basta guardarsi attorno per capire che la questione non è di facile risoluzione.
Anche il Motomondiale medita di saltare l’appuntamento del 22 aprile in Thailandia: facile capire quanto la situazione sia ancora in totale evoluzione.