La Germania è campione del mondo. Una partita vinta ai supplementari dagli uomini di Loew che hanno avuto la meglio sull’Argentina dopo lo 0-0 dei novanta minuti di gioco. Tante sono state le occasioni mancate e la rete decisiva ha portato la firma di Mario Goetze, il SuperMario dei teutonici che ha portato la Germania sul tetto del mondo, nuovamente über alles a ventiquattro anni di distanza da quella discussa finale di Roma, sempre contro l’Argentina. I tedeschi hanno alzato la coppa dei Campioni del Mondo allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro e hanno fatto sobbalzare i numerosi tifosi che si sono goduti la partita dalla Porta di Brandeburgo, a Berlino.
Yeahhhhhhhhhh!!!!!!! Wahnsinn!!!!! @DFB_Team #Weltmeister pic.twitter.com/42ZocdOtl4
— Nico Rosberg (@nico_rosberg) 13 Luglio 2014
Dopo il ko nel 1986 e il successo ai Mondiali del 1990 in Italia, la Germania vince ancora, e meritatamente: i tedeschi sono campioni del mondo per la quarta volta nella loro storia. E a festeggiare non sono stati solamente i tifosi a Berlino, anche l’emisfero teutonico della Formula 1 non è stato da meno e su Twitter si è sbizzarrito.
The stars keep rising! Congrats to @DFB_Team on their World Cup win! Let’s keep the celebrations going at Hockenheim! pic.twitter.com/OhVh50F1gK
— MERCEDES AMG F1 (@MercedesAMGF1) 14 Luglio 2014
We did it – World Champions