Photo: Steven Tee/McLaren
I tifosi di Fernando Alonso e l’asturiano stesso sognano un rientro in Formula 1 nel 2021, ma tutte le porte sembrano chiuse. Almeno al momento.
Per stessa ammissione di Nando, rientrare significherebbe poterlo fare correndo per un top team, ma a detta di Helmut Marko in Red Bull non c’è spazio.
“Allo stato attuale delle cose, il ritorno di Fernando Alonso alla F1 con la Red Bull è assolutamente impossibile da immaginare. In realtà, ci sono due motivi per sostenere la mia idea”, ha affermato Marko in un’intervista con Motorsport Magazin.
“In primo luogo, c’è la relazione tra Alonso e Honda, che penso sia piuttosto compromessa. D’altra parte, per noi l’intero sistema di Formula 1 si basa sul nostro programma junior, il che significa che i nostri giovani talenti arrivano nella categoria regina degli sport motoristici”.
“Se firmassimo Alonso, sarebbe il pilota più anziano di tutta la griglia. Ciò contraddirebbe la nostra intera filosofia. Tuttavia, finché utilizziamo un motore Honda, è comunque impossibile”, ha concluso il consulente Red Bull.
Il team di Mylton Keynes da sempre punta forte sulla sua canterà e intende rimanere fedele a questo credo anche in futuro, con buona pace del due volte campione del mondo.