Credits: Alpine Press Area
Fernando Alonso ripercorre le battaglie avute con Sebastian Vettel e assicura che è un privilegio condividere la pista con un pilota del suo calibro. L’asturiano e il tedesco sono stati protagonisti di alcuni dei finali di stagione più emozionanti degli ultimi tempi, come il 2010 o il 2012 in cui in entrambi i casi ebbe la meglio Sebastian Vettel con Red Bull. Nonostante ciò che pensano alcuni fan a seguito delle lotte tra i due piloti, Alonso assicura che tra loro c’è sempre stato molto rispetto reciproco.
“Onestamente c’è molto rispetto tra di noi. Abbiamo lottato duramente in pista e abbiamo anche lottato per alcuni campionati. Ad avere la meglio è stato Seb, dal 2010 al 2013, ma nonostante ciò penso si evinca il rispetto che abbiamo l’uno con l’altro, quando scendiamo in pista. Il tutto va oltre a ciò che si vede la domenica in gara, molte cose accadono dall’inizio del weekend di gara e anche fuori. Sono privilegiato a condividere la pista con questi piloti, ma soprattutto con ragazzi come Sebastian” dichiara il due volte campione del mondo.
Alonso pensa che il suo nome e quello di Vettel saranno sempre presenti durante le conversazioni che riguardano loro e le loro rispettive carriere. “Ci sono alcuni nomi che vanno di pari passo con la propria carriera, il nome di Seb è uno di questi. I nostri nomi saranno sempre accostati. E’ qualcosa che camminerà con me, con noi, per sempre” conclude così Fernando Alonso. Attualmente nessuno di loro è in grado di lottare per il Mondiale, ma in questa stagione abbiamo potuto assistere a una bella lotta in pista tra di loro, come quella del weekend di Silverstone.