Credit: Fernando Alonso Instagram
Fernando Alonso e Marc Coma hanno effettuato un ritmo diabolico e ottenuto la loro migliore performance fino a oggi nella Dakar. Il due volte campione del mondo di Formula 1 è stato molto soddisfatto del risultato e si è congratulato con il suo co-pilota per l’eccellente lavoro svolto per alcune dune in cui non è stato per niente facile, dichiarando:“E’ stata una giornata incredibile, devo tirarmi un pizzicotto per crederci. Abbiamo avuto una foratura e questo ci ha fatto perdere un po’ di tempo, ma a parte quell’incidente la giornata è stata quasi perfetta . Marc è stato incredibile, abbiamo navigato fantasticamente bene tra le dune e anche nell’ultima parte”.
“Insisto, la navigazione di Marc è stata magica” ha proseguito Alonso che ha sottolineato quanto sia stato a suo agio nelle dune finora, sebbene non le conoscesse fino a pochi mesi fa. La seconda settimana di questa Dakar si sta rivelando molto positiva per l’asturiano che è già impaziente di tornare nella vettura e a riguardo ha affermato: “In ogni caso, sono felice per il risultato di oggi, è stato uno speciale vario e bello, con dune e tratti veloci. Curiosamente, le dune, nonostante siano state qualcosa di sconosciuto per me fino a qualche mese fa, mi piacciono molto, infatti è la parte del percorso che affronto con più piacere, seppur non riesco a spiegarmi molto bene il perché”.
“Sono riuscito a effettuare un buon ritmo e mi sono divertito. Sono davvero contento di questa seconda settimana. Tutto sta prendendo forma, tutto sta andando nella giusta direzione e ovviamente vogliamo di più. Siamo in trepidante attesa di domani, per salire nuovamente nella monoposto e divertirci. Vivremo sicuramente qualche altro giorno magico“, ha così concluso Fernando Alonso.