Credits: Alpine Twitter
Fernando Alonso ha concluso le qualifiche sul tracciato ungherese registrando il nono tempo. Domenica partirà dunque nella zona pulita dietro il suo compagno di team, che ha conquistato l’ottava piazza. L’Alpine è arrivata all’Hungaroring con numerosi dubbi, dovuti alle scarse prestazioni registrate l’ultima volta sul tracciato lento di Monaco. Tuttavia, al termine della giornata, lo spagnolo si è detto felice e soddisfatto di esser riuscito ad entrare nella top ten. Infatti, è convinto che domani possa costruire un’ottima gara.
“Sono felice. Siamo arrivati con qualche perplessità, non sapevamo cosa aspettarci con certezza. Avere entrambe le vetture in Q3 ci permette di cogliere l’opportunità di fare molti punti importanti”, ha dichiarato Alonso ai microfoni di Dazn F1.
In un circuito lento in cui è difficile sorpassare, Alonso sa bene quanto sia importante centrare la Q3 nelle qualifiche. Infatti, ai colleghi ha spiegato: “E’ una gara che si basa molto sul sabato ed era importante essere nella top ten oggi. Uscire con le morbide è uno svantaggio, ma preferiamo partire davanti che dietro con le dure”.
Lo spagnolo non ha avuto un buon feeling con tutti i treni di gomme che ha montato, ma è contento del set con cui inizierà domani il GP d’Ungheria. “E’ stato difficile migliorare. L’incongruenza con le gomme è stata impressionante e ci ha fatto male in Q3. – ha insistito – Ho usato un treno molto buono in Q2 e alcuni pessimi in Q3. La cosa positiva è che domani partirò col set migliore”.