Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Alfa Romeo: presentato il ricorso contro la penalità in Germania

Ora è finalmente ufficiale. Alfa Romeo ha presentato formalmente il ricordo per appellarsi alla doppia penalità inflitta ai loro piloti in occasione del Gran Premio di Germania.

Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi a Hockenheim hanno chiuso la gara rispettivamente in settima e ottava posizione ma sono stati esclusi dalla classifica. Nello specifico, i commissari hanno riscontrato alcune atipicità alla coppia di frizione in avvio di corsa, violazione paragonata a una falsa partenza. Una penalità che ad Alfa Romeo non è andata giù e per questo motivo la scuderia ha deciso di rivendicarsi.

Proprio pochissime ore fa il team guidato da Fréderic Vasseur ha confermato di aver formalmente presentato l’appello riguardante la doppia sanzione inflitta ai suoi piloti: “L’Alfa Romeo Racing ha presentato ricorso contro la decisione n. 56 e 57 degli Steward del Gran Premio di Germania 2019“, ha pubblicato il team di Hinwil su Twitter.

A sostenere la completa innocenza della scuderia elvetica, ci ha messo la faccia proprio il Team Principal, Fréderic Vasseur. Secondo il francese il team non è responsabile della disfunzione segnalata dai Commissari ammettendo di avere nelle mani le prove utili per annullare il verdetto della Federazione: “È stato deludente veder penalizzate entrambe le monoposto, dopo una gara emozionante e piena di colpi di scena che avevamo chiuso anche in zona punti – ha raccontato – Il problema è apparso durante i giri che abbiamo passato dietro alla Safety Car e prima del riavvio. Per le anomalie alla frizione che sono state evidenziate dai Commissari noi non abbiamo colpe. Non siamo i responsabili“.

Ora, appena un giorno prima che il Gran Premio di Ungheria entri nel vivo dell’azione, l’Alfa Romeo ha avviato in maniera formale la procedura. Ed è così che la palla passa alla Federazione.

Published by
Eleonora Ottonello