Credits: Alfa Romeo Press Area
Il manager italiano Alessandro Alunni Bravi, fa parte del gruppo Sauber dal 2017 e aggiungerà al suo curriculum e alla sua esperienza anche i due nuovi incarichi che ricoprirà a partire dal 2023, rappresentando la squadra Alfa Romeo in tutte le funzioni ufficiali nei weekend di gara e fuori pista.
La nomina dell’italiano rappresenta uno dei primi compiti svolti da Andreas Seidl, nuovo CEO del Gruppo Sauber, dopo aver preso tale incarico lo scorso 9 gennaio. La decisione di quest’ultimo vedrà Alunni Bravi, nel suo ruolo aggiunto, collaborare con i dipartimenti tecnici e operativi per proseguire nella crescita della squadra. Nel ruolo di rappresentante del team, permetterà ad Andreas Seidl di concentrarsi sul suo obiettivo di ulteriore crescita del gruppo Sauber, nella ricerca a breve termine del successo.
Il neo AD e Rappresentante del Team, Alessandro Alunni Bravi, a seguito della sua nomina dopo aver effettuato i consueti ringraziamenti, ha dichiarato: “Voglio ribadire il mio impegno a dare il massimo per essere all’altezza delle loro aspettative e rappresentare la squadra nel miglior modo possibile. Sono pienamente consapevole del lavoro che abbiamo davanti a noi e delle sfide che dobbiamo affrontare: affronto questo compito con umiltà, sapendo di far parte di una squadra forte che porterà a termine il lavoro e con la convinzione di avere tutto ciò che bisogno di un futuro di successo”.
Il CEO, Andreas Seidl, a sua volta ha aggiunto: “La sua vasta esperienza nel motorsport lo ha dotato di tutti gli strumenti di cui ha bisogno per avere successo, e la sua profonda conoscenza del team, di cui fa parte da più di cinque anni, assicurerà stabilità e continuità nella nostra progressione. Alessandro che rappresenta la squadra durante il campionato di Formula Uno mi permetterà di concentrarmi sulla crescita del Gruppo e prepararmi per le sfide e le opportunità che ci aspettano”.