Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Al via l’evento commemorativo per Senna in Brasile

Il 9 novembre a San Paolo prenderà il via l’evento in onore di Ayrton Senna. Il tributo al campione brasiliano organizzato da Heineken sarà uno dei tanti eventi in vista del GP del Brasile

La figura di Ayrton Senna riscuote ancora ammirazione e successo ovunque nel mondo. Quello che molti definiscono il miglior pilota di sempre è tutt’ora metro di paragone per gli attuali piloti. A 25 anni dalla prematura scomparsa del campione brasiliano, quale modo migliore di onorare la sua memoria se non attraverso un evento commemorativo a San Paolo, casa del GP del Brasile. L’HEINEKEN F1 FESTIVAL – SENNA TRIBUTE si terrà all’Ibirapuera Park, il parco più grande di San Paolo. Parteciperanno all’evento Mercedes e Renault che faranno sfilare le proprie vetture così come successo a Los Angeles prima del GP degli Stati Uniti.

Saranno inoltre presenti grandi campioni brasiliani del passato e del presente. Emerson Fittipaldi, campione del mondo delle stagioni ’72 e ’74, e l’ex-pilota Ferrari Felipe Massa guideranno alcune delle vetture storiche del connazionale. Sfileranno tra i tifosi la Toleman TG184, auto del debutto di Senna, e l’iconica Lotus 97T nera e dorata della prima vittoria di Ayrton nella massima serie. Oltre alle vetture, trovano spazio anche la musica, attraverso il concerto del trio italiano Meduza, e sfide per i tifosi, con gare di pit-stop ed Esport.

LA FORMULA 1 SCALDA I MOTORI IN BRASILE

Il Direttore delle Operazioni Commerciali della Formula 1, Sean Bratches, commenta così l’evento ai microfoni del sito Formula1.com: “Il Brasile ha un posto speciale nella grande famiglia che è la Formula 1. Siamo davvero orgogliosi di organizzare questo evento a San Paolo la settimana prima del GP. Siamo felici di portare la Formula 1 nelle strade per celebrare la vita di Senna e la sua importanza per i brasiliani. Insieme ad Heineken daremo l’opportunità ai fans di vedere da vicino auto storiche e moderne e daremo loro una dimostrazione di velocità, sonorità ed emozione che solo la Formula 1 può dare”.

Bianca Senna, Direttrice dell’Istituto Ayrton Senna e nipote del tre volte campione del mondo, ha aggiunto: “Sono sicura sarà un giorno indimenticabile per tutti i fan di Ayrton. Vedere così da vicino le auto protagoniste di alcuni dei suoi momenti storici in Formula 1 sarà incredibile. L’opportunità di avere così tante attrazioni nel cuore di San Paolo coronerà un 2019 ricco di tributi per i 25 anni di eredità di Senna”. 

Published by
Matteo Tambone