Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Acqua del radiatore nell'abitacolo di Fernando Alonso: ecco cosa ha fatto da conduttore

Dopo settimane di indiscrezioni, forse si inizia a fare luce sull’incidente che ha visto protagonista Fernando Alonso al Montmelò, lo scorso 22 febbraio. Secondo la giornalista Federica Balestrieri, che ha sottolineato di aver interpellato una fonte più che autorevole, il pilota spagnolo avrebbe preso una scossa elettrica a causa dell’acqua del radiatore entrata nell’abitacolo della McLaren Honda MP4-30 e che avrebbe agito da conduttore elettrico. Una cosa è certa: una risposta alla domanda ancora non esiste.

Dopo la prima ricostruzione della McLaren, nella quale si dava la colpa dell’incidente a un’improvvisa folata di vento, negando fermamente il guasto meccanico, nei momenti successivi al crash, Fernando Alonso ha sofferto di una temporanea perdita di memoria che, in base a quanto ha detto Flavio Briatore, è durata un paio di giorni. Se l’indiscrezione svelata dalla Balestrieri fosse veritiera, si spiegherebbe il perché, nella giornata di oggi, ha iniziato a circolare la voce che vorrebbe Fernando Alonso in dubbio anche per il GP della Malesia, nonostante l’iberico stia portando avanti la sua preparazione atletica.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Published by
Eleonora Ottonello