Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula Regional | Nannini: due ottavi posti e la sua ‘gara migliore di sempre’

Si dice ‘Success is not always what you see’, ed è proprio il caso di Matteo Nannini nel suo primo weekend ufficiale in Formula Regional. Il forlivese al Red Bull Ring porta a casa due piazzamenti nella Top-10 nelle prime due gare, mentre una penalità di 5 secondi gli strappa il 4° posto per non essersi posizionato in modo corretto sulla griglia, scivolando così 11°.

Dopo l’ottava posizione in rimonta in Gara-1, Nannini è scattato dalla quinta casella nella manche successiva. Alla partenza ha subito recuperato una posizione, vantaggio annullato da un testacoda indotto da problema meccanico. Una volta ripartito, il giovane ha rimontato fino all’ottava posizione lottando contro l’usura del set di pneumatici, lo stesso impiegato ieri pomeriggio.

“La gara migliore che abbia mai fatto“. Così Nannini ha definito Gara-3, per la quale aveva grandi aspettative dato il posto in seconda fila. Subito in lotta con i piloti della Prema, Nannini ha dovuto tenere un occhio anche sui propri scarichi, dati i distacchi minimi nel pacchetto di mischia. Al traguardo è giunto 4°, ma gli stewards hanno deciso di infliggergli una penalità di 5 secondi per irregolarità nel posizionamento sulla griglia, portandolo così a figurare 11° nell’ordine d’arrivo definitivo.

“Accetto la penalità  e comprendo la decisione degli stewards, ma in gara abbiamo dimostrato di poter combattere con i migliori” ha commentato Matteo, elogiato dagli stessi commissari di gara.

Published by
Beatrice Zamuner