Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Primo piano

500 Miglia Indianapolis | Fernando Alonso pronto ad affrontare i test

Niente vacanze né pause per Fernando Alonso, che sfrutterà la settimana dopo Pasqua per preparare la gara di Indianapolis.

Il pilota spagnolo, mercoledì 24 aprile, sarà alle prese con il test ufficiale della 500 miglia di Indianapolis, in assoluto la gara maggiormente sfidante che Alonso dovrà affrontare quest’anno.

Dopo essere stato a Monza al fianco del suo team di Formula Renault, in vista della prima gara ufficiale, l’asturiano è tornato immediatamente negli Stati Uniti per non perdere nessun momento importante.

In particolare, per prepararsi a scendere in pista, Alonso ha preso sede fissa a Charlotte, in North Carolina, dove lo attende una super sessione al simulatore.

L’asturiano non sta più nella pelle all’idea di poter finalmente provare la sua McLaren sul circuito americano e per farlo, come lui stesso ha condiviso sui social sta sfruttando in questi giorni il simulatore Chevrolet.

Ogni test e ogni elemento saranno di fondamentale importanza per il due volte Campione del Mondo, che ha ancora nella testa la volontà e il sogno di vincere la Triple Crown: un obiettivo sicuramente alla sua portata, ma non facile da raggiungere.

Come lui stesso ha ammesso, la vittoria non sarà solamente nelle sue mani, ma sarà condizionata da una serie di tanti altri piccoli fattori che renderanno ancora più entusiasmante e avvincente la gara.

Per quanto riguarda nello specifico la giornata dedicata ai test, questa inizierà alle 17.00 e si concluderà a mezzanotte. I piloti cosiddetti veterani potranno usufruire del tracciato fino alle 19.00, mentre poi sarà il turno dei nuovi piloti, che potranno scendere in pista fino alle 21.00.

Published by
Anna Vialetto