© Mercedes Press Area
L’anno scorso la battaglia era stata di certo più avvincente, con i due piloti protagonisti di un rush finale; in questa stagione, a oramai quattro gare dalla fine, i giochi sono fatti: Lewis Hamilton ha il suo titolo in tasca.
Nonostante questo, il team non ha mai smesso di credere nel tedesco, primo fra tutti il Team Principal Toto Wolff: che alla domanda se Rosberg è abbastanza forte da sopportare la seconda sconfitta consecutiva, lui risponde: “Si e ha anche un gran carattere. Quando realizzi che hai perso un titolo mondiale di sicuro ti concentri per fare meglio l’anno prossimo, non ho dubbi che tornerà più forte.”
“E’ un momento agrodolce per il team, perché non vorresti vedere uno dei tuoi piloti costretto a ritirarsi. Nico ha fatto davvero bene durante tutto il weekend e dopo per una piccolo dettaglio ha dovuto rinunciare alla gara; sono triste per lui ma ovviamente felice per Lewis per la classifica e anche per la stupenda gara.”
Infine parlando proprio del futuro campione del mondo, afferma: “Sta dominando, è davvero in un momento d’oro e sicuramente merita di vincere un altro titolo. Finalmente avrà lo stesso numero di titoli di Niki (Lauda) così saremo più bilanciati all’interno del team.”