Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

La Williams conferma i suoi piloti. La fiducia è riposta in loro

Il mercato piloti è ancora aperto, ma già si possono definire alcune coppie che saranno presenti nella prossima stagione. E infatti dopo la Ferrari che ha voluto far sapere, attraverso Marco Mattiacci, che Fernando Alonso e Kimi Raikkonen guideranno la vettura di Maranello anche nel 2015, anche la Williams ha riposto la sua fiducia nei piloti che quest’anno la stanno rilanciando. La squadra inglese con la riconferma di Felipe Massa e Valtteri Bottas si potrà concentrare esclusivamente sui futuri progetti automobilistici. La coppia che si è assicurata la Williams è il perfetto mix di esperienza e qualità, visto che Felipe Massa con i suoi tanti anni in Formula 1 è capace di dare sicurezza e di non commettere errori, mentre Bottas è il tipico giovane pilota di qualità che sta esplodendo e che addosso non ha alcun peso. Con Massa la Williams ha potuto riagguantare la pole che mancava ormai da due anni ha potuto ottene, con Bottas è riuscita ad ottenere la costanza che l’ha portata al terzo posto della classifica costruttori.

Dopo l’annuncio della Williams i due piloti si sono espressi alla stampa e sono apparsi molto soddisfatti di come sono andate le cose. Il primo a farlo è stato Felipe Massa: «Sono felice di poter guidare per questa squadra, perché è una delle icone dell’automobilismo mondiale e per questo sono estremamente orgoglioso.  La stagione che si sta concludendo ha dimostrato il nostro vero potenziale. La vettura che sto guidando è in continua evoluzione e questo per il futuro è un grande segnale di fiducia e serenità. Dopo Monza avremo una seconda parte di stagione molto complicato ma dovremmo essere bravi ed essere competitivi anche in quelle gare e se sarà così allora avremo una buona base per il 2015»

A seguito delle parole del brasiliano sono susseguite anche quelle del suo compagno che per tutta la stagione è stato nell’orbita del ciclone di molte squadre, specialmente la Mercedes: «Io sono in questa squadra da ormai cinque anni e nell’ultima stagione si è potuto ammirare una progressione impressionante e questo mi rende molto fiducioso perchè ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Sir Frank ha riposto in noi molta fiducia e questa conferma ci aiuterà a sviluppare sia questa vettura che quella dell’anno prossimo»

Published by
Redazione