Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

VIDEO Nico Rosberg prima di salire sul podio: «Hamilton? Ha avuto un culone!»

La Mercedes ha vinto, anche a Monza. Lewis Hamilton stampa il miglior tempo nelle qualifiche, uno start sbagliato avrebbe potuto compromettergli la gara e invece, è arrivato un doppio errore di Nico Rosberg che ha consegnato al britannico il gradino più alto del podio in Brianza. Proprio il tedesco, pesantemente fischiato dagli appassionati, ha dato vita a un divertente siparietto nel retropalco del podio di Monza. Hamilton, Rosberg e Massa si stanno asciugando il sudore in attesa di andare a riscattare le coppe e Nico scherza col tecnico Mercedes che salirà sul podio per ritirare il trofeo del Costruttore. Tra Hamilton e Rosberg non c’è uno sguardo, una mezza parola, si ignorano. La scena è inverosimile: il britannico non gioisce per la vittoria con l’espansività che lo contraddistingue; il tedesco, nonostante la sconfitta, è sorridente e scherzoso.

Nico Rosberg: «Ha avuto un culone, cazzo! Che culo! Come cazzo è possibile?»
Tecnico Mercedes: «Nella vita ci vuole…»
Nico Rosberg: «Ma porca la miseria ragazzi…»
Tecnico Mercedes: «Ce l’avrai anche te!»
Nico Rosberg: «No! Io ce l’ho già avuto!»

Nico Rosberg: «Ma non pensavo che arrivasse così tanto lontano…»
Felipe Massa: «Neanche io! Non ci speravo. Comunque quando ho visto che voi avete preso il volo ho cercato di salvaguardare la posizione»
Nico Rosberg: «Cazzo, un bel distacco però…»

Il riferimento è chiaramente fatto alla fortuna di Hamilton che ha avuto al via rimettendo in azione il bottone del launch control che gli ha negato di mantenere la prima posizione. Non c’è spazio per le polemiche perché a vincere è stata la Mercedes, non c’è ne Lewis, ne Nico che tenga!

Published by
Eleonora Ottonello