Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

VIDEO Formula 1 | Start your engines! Stavolta tocca al V6 Renault… quello della STR12

Qualche giorno fa il reparto corse della Mercedes ha inaugurato il periodo di “fire-up” dei propulsori per la prossima stagione, dando vita al V6 che equipaggerà la prossima W08 Hybrid.
Stavolta è il turno del 1.6 turbo marchiato Renault, ma… attenzione ai dettagli: non si tratta del 6 cilindri che spingerà la prossima RS17 del team interno, ma piuttosto quello che tenterà di riscattare una stagione piena di alti e bassi della Toro Rosso di Faenza e che verrà installato sulla nostrana STR12.

In seguito all’introduzione dell’era turbo-ibrida nel 2014, la squadra faentina si è sempre rivolta al reparto corse transalpino per quanto riguarda la fornitura dei propulsori.
Tranne l’anno scorso, quando ha voluto provare il 6 cilindri Ferrari del 2015.
Per la stagione 2017, tuttavia, la decisione è stata quella di tornare ad usufruire delle motorizzazioni Renault, al fine di contrastare quelle tedesche della Mercedes, finora decisamente più prestazionali sotto ogni punto di vista.

Nel video proposto in quest’articolo si può vedere l’intero personale della Toro Rosso riunirsi al secondo piano dell’azienda, dove i tecnici stanno assemblando la nuova monoposto, per prendere parte al primo fire-up della prossima STR12.
Al contrario del filmato proposto dal team di Brackley, non è dato modo di vedere nulla a noi comuni mortali, tranne un invito ad aspettare i prossimi test di Barcellona per vedere l’inedita creazione di Faenza finalmente in pista.

Published by
Giulio Scrinzi