Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

VIDEO, Formula 1, Sebastian Vettel in versione cantante a Singapore

Sebastian Vettel nel weekend del Gp di Singapore, è riuscito ha riportato la Ferrari in pole position dopo tanto tempo e conquistato la terza vittoria stagionale domenica. In altre occasioni, soprattutto quest’anno, al termine di una gara, quando ha ottenuto le altre due vittorie, si è spesso reso protagonista con i colloqui via radio con i suoi ingegneri con parole di ringraziamento, e d’incoraggiamento per i prossimi appuntamenti.

Domenica scorsa, il Gp Singapore è stato trasmesso su Rai 2, facendo spostare momentaneamente la trasmissione di “Quelli che il calcio…” su Raisport, poi al termine della gara, il programma condotto da Nicola Savino è tornata su Rai 2. Durante il Gp, la Gialappa’s Band con il loro modo ironico, ha spesso preso in giro Sebastian Vettel, con parodie dei suoi colloqui via radio.

Ma non tutti sanno, che proprio Sebastian Vettel, è stato protagonista di un siparietto spiritoso e divertente. Dopo la conquista della vittoria, il pilota della Ferrari durante il giro di rientro ai box ha intonato via radio una canzone, che ricorda le note della canzone “L’Italiano” di Toto Cutugno. La canzone è una delle canzoni popolari italiane più conosciute e cantate all’estero. Sebastian che conosce bene la lingua italiana per via degli anni vissuti alla Toro Rosso, ha voluto cantare questa canzone, variando le parole del testo originale. In cuffia del muretto Ferrari, si è sentita la voce di Seb a bordo della sua SF15-T intonare così: «Lasciatemi guidare, perché non sono lento. Lasciatemi guidare, una bella gara»Possiamo soltanto immaginare le espressioni di Maurizio Arrivabene, e degli altri addetti della Scuderia di Maranello, che hanno sentito Vettel cantare a modo suo una canzone di Toto Cutugno.

Ahimé questo divertente e spiritoso episodio di Vettel, non è stato sentito da nessun telespettatore in diretta, poiché la Fom, la società di Ecclestone che gestisce la regia TV e autorizza la trasmissione dei dialoghi radio tra i piloti e i loro ingegneri, non ha mandato in onda la canzoncina del tedesco. Non si sa il  reale motivo, della mancata messa in onda, se è stato fatto apposta oppure non è stata vista, o forse quelli della Fom non capiscono l’italiano e il senso, l’ironia delle parole cantate nella parodia! In ogni caso, chi ha scoperto questo video ha trovato un Vettel geniale per aver messo in scena questo episodio, dimostrando di avere ironia e buon senso di umorismo, e che sta cercando di farsi largo nel cuore dei Ferraristi, degli italiani tifosi della Rossa. Peccato che Ecclestone o comunque la società che si occupa delle dirette TV non abbiano fatto vedere in diretta questo momento goliardico del 4 volte Campione del Mondo di Formula 1.

Un episodio di questo genere, sicuramente avrebbe fatto piacere, felici i tifosi Ferraristi, ma anche gli appassionati della Formula 1 in genere, che vede un pilota di Formula 1 in una versione inedita, che sprizza gioia dopo aver ottenuto un bel risultato, come lo è una bella gara e una vittoria, e abbia voluto condividere questo suo magico momento anche con i tifosi, in questo modo.

Vi mostriamo il video con un Sebastian Vettel inedito a bordo della sua Ferrari, in versione cantante:

 

 

Published by
Giorgia Meneghetti