Gran Premio d’Austria sfortunato per Kimi Raikkonen e Fernando Alonso. La gara del finlandese e dello spagnolo si è conclusa dopo poche curve a causa di un violento incidente tra le due monoposto. Anche se le immagini non erano troppo chiare a fare luce su quanto è accaduto ci hanno pensato direttamente i protagonisti, una volta arrivati al ring dove hanno incontrato i giornalisti. In base a una prima ricostruzione, sembrerebbe che la Ferrari di Raikkonen abbia sbandato, tagliando la strada alla McLaren di Alonso e portando lo spagnolo letteralmente sopra la Rossa del finlandese.
Nonostante il brutto incidente, due piloti sono usciti incolumi dalle vetture e autonomamente ma il doppio ritiro ha richiesto l’ingresso immediato in pista della safety-car: «L’incidente è stato forte ed ecco perché è stato obbligatorio andare a fare un controllo – ha commentato Fernando Alonso – Io ero 5/6 metri dietro rispetto a Kimi. È uscito dalla curva pattinando con le gomme, ha perso la macchina e mi sono trovato sopra di lui. Fortunatamente non è successo nulla perché l’auto gli è passata vicino alla testa». L’accaduto è stato messo sotto investigazione dai commissari e verrà presa una decisione nel dopo gara: «Ho avuto un pattinamento e sono andato fuori pista. improvvisamente la macchina è andata a sinistra», ha commentato a caldo Raikkonen.
#F1 #GpAustria, incidente Alonso-Raikkonen: piloti incolumiLa gara del finlandese e dello spagnolo si è conclusa dopo poche curve a causa di un violento incidente tra le due monoposto
Posted by Popolo Alonsista – Fernando Alonso Official Italian Fanclub on Domenica 21 giugno 2015