Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Toto Wolff: “Ferrari ha perso ritmo dopo la sconfitta in Bahrain”

Toto Wolff appare basito davanti alle prestazioni dei suoi più diretti rivali, gli uomini di Maranello, che dopo un breve scoppiettante periodo, sembrano ora attraversare momenti non particolarmente rosei.

Secondo il team principal della Mercedes, l’ennesima mancata vittoria di Charles Leclerc durante il Gran Premio d’Austria è stato un duro colpo per la Ferrari, che quest’anno non ha ancora avuto modo di salire sul gradino più alto del podio.

E questo elemento, secondo Wolff, rappresenta proprio la chiave per comprendere l’umore in casa Ferrari e per tirare le somme, almeno fino a questo punto del Campionato, sull’aria respirata all’interno dei box.

Credo che, in qualche modo, la Ferrari abbia perso l’impulso che aveva in Bahrain, perché avevano una vettura più veloce e avrebbero dovuto vincere con la macchina di Leclerc. Charles era il pilota più veloce anche a Baku, prima dell’incidente in qualifica, e Sebastian era leader a Montreal prima della penalizzazione. Ma, se ci basassimo solo sulle prestazioni, tutto sarebbe potuto andare molto diversamente”.

Nell’intervista rilasciata a motorsport.com, Wolff ha anche ammesso che durante i test pre-stagionali, la stessa Mercedes era apparsa particolarmente preoccupata, consapevole di non avere lo stesso ritmo della rossa di Maranello.

Nonostante tutto, il team tedesco è riuscito a colmare molto rapidamente il gap che lo separava dalla Ferrari, portando in pista un nuovo pacchetto aerodinamico che ha sconvolto letteralmente le monoposto, facendole diventare le astronavi che si sono dimostrate in queste prime battute.

Non senza problemi: Toto Wolff ha infatti ammesso che prima di arrivare ai risultati attuali, le due Frecce d’Argento hanno dovuto affrontare altre difficoltà, gettando il team nella paura di non riuscire a essere competitivi nel corso della stagione.

Credevamo di avere un serio problema. Ma tutto è cambiato dal terzo giorno quando, in qualche modo, tutto è tornato a funzionare. Il quarto giorno abbiamo eguagliato i tempi della Ferrari, era la prima volta in otto giorni che sentivamo di avere ancora una possibilità”.

Published by
Anna Vialetto