Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Steiner: “Aspetto notizie da Kubica”

La Haas aspetta Kubica a cui è stato offerto un posto da collaudatore, ma al momento non le trattative sembrano ferme

Le voci sul futuro di Robert Kubica continuano a circolare incontrollate. Da diverso tempo il polacco piace alla Haas che lo vorrebbe come terzo pilota, mentre secondo la stampa inglese sarebbe pronto a firmare in Racing Point, dove ovviamente ricoprirebbe lo stesso ruolo. Nell’incertezza Guenther Steiner dice che dovrebbe avere notizie la settimana prossima.

Guenther Steiner ha parlato dei negoziati con Robert Kubica lo stesso giorno in cui la stampa svizzera affermava che Kubica, nel 2020, sarebbe stato il loro pilota addetto al simulatore. Il team principal della Haas non ha riscontrato progressi nelle ultime settimane e si aspetta una decisione da Robert per la prossima settimana. “In questo momento è tutto bloccato. Non c’è stata alcuna evoluzione nelle ultime settimane, spero di sentirmi con lui nella prossima settimana”, ha dichiarato Steiner al portale web GP Today. “Noi stiamo aspettando pazientemente la sua decisione. Comprendiamo che per lui è una scelta importante quindi ovviamente possiamo solo aspettare”.

D’altra parte, Steiner ha anche parlato delle molte incertezze che aleggiano sul 2021, poiché nessuna squadra ha ancora confermata la propria presenza nella nuova era della Formula 1. L’altoatesino, sebbene non sappiano cosa accadrà nei prossimi anni, farà in modo che i suoi continuino a lavorare come se la loro storia sia destinata a continuare.

“Se ritardi o perdi qualcosa adesso, non raggiungerai mai gli altri. Nessuno è sicuro che continuerà dopo il 2021 perché nessuno ha ancora firmato, quindi penso che tutti stiano facendo gli stessi ragionamenti”, ha chiarito Guenther Steiner.Non è una mia decisione cosa fare nel 2021, ma non puoi smettere al domani, non puoi rimanere fermo. Si deve continuare a lavorare come se sai già che sarei qui nel 2021, altrimenti non sarai in grado di recuperare quel tempo”, ha concluso il team principal della Haas.

Published by
Gabriele Gramigna