Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Sebastian Vettel: «Avere Alonso in squadra? Non avrei nessuna paura»

Quello tra la Ferrari e Vettel ricorda tanto la storia tra Alonso e il Cavallino Rampante, è un matrimonio, che prima o poi s’ha da fare. Anche se l’attuale campione del mondo di Formula 1 è sotto contratto con la Red Bull per i prossimi due anni, sono ancora tante le voci che vogliono il tedesco in Rosso. Vettel è il quattro volte iridato più giovane nella storia della Formula 1, è l’uomo dei record nel post Schumacher eppure sono ancora tante le persone che mettono in discussione il suo talento, convinto che il 26enne se guidasse un’altra vettura non riuscirebbe a dominare come ha fatto in questi ultimi anni con la monoposto di Milton Keynes. E proprio le voci screditanti il valore di Vettel sono tutte a favore di Fernando Alonso, ritenuto il pilota più completo sulla griglia, anche da molti colleghi.

Se l’asturiano sarà chiamato al banco di prova, quest’anno, dovendo battere in pista un compagno scomodo come Kimi Raikkonen, Vettel ha affermato come non solo non avrò alcun tipo di problema a fronteggiare la coppia Ferrari ma anche che, nel caso ne capitasse l’occasione, non avrebbe alcun timore a dividere il box con Alonso: «Un pilota di Formula 1 dovrebbe ambire sempre a competere con avversari forti. Forse un giorno sarò nella stessa squadra con Kimi o Fernando e non avrò paura della sfida», ha commentato il pilota della Red Bull alla Sport Bild.

Published by
Eleonora Ottonello