Credits: Scuderia Ferrari
In occasione del Gran Premio d’Italia, Jody Scheckter salirà di nuovo sulla Ferrari 312 T4. Il sudafricano ottenne esattamente 40 anni fa il suo unico titolo di campione del mondo di Formula 1 e per l’occasione la scuderia di Maranello ha deciso di organizzare qualcosa di speciale.
“Ho fatto molta preparazione. Abbiamo lavorato molto, ma non so come mi sentirò. Penso che avrò una sensazione simile a quella di 40 anni fa. Ovviamente non sono sicuro di me come quando gareggiavo,ma quando abbassi la visiera, diventi un po’ più stupido!”, ha ironizzato l’ex pilota.
“Devo dire che è un grande privilegio per me tornare a Monza. Penso che siano passati cinque anni dall’ultima volta in cui ho partecipato a un weekend di gara. Ho amici in F1 e mi diverto ancora a guardare tutte le gare, quindi sarà fantastico tornare a Monza e in quella monoposto. Una cosa che so è che questo motore produrrà un bel rumore “, ha continuato Scheckter a Formula Spy.
A proposito della 312 T4 con cui vinse il campionato, Scheckter ha spiegato le sensazioni provate all’epoca a bordo della vettura. “Fu sicuramente un passo avanti rispetto ai modelli precedenti, ma non ricordo di essermi sentito così fiducioso in quel momento. La macchina era incredibilmente affidabile e finiva ogni gara, grazie a questo riuscimmo a vincere il campionato”, ha concluso il sudafricano.