Si scaldano i motori per sabato 25 giugno, data imperdibile per gli appassionati di motori. A 10 anni dalla sua ultima gara di Formula 1 l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari a Imola ospiterà l’Historic Minardi Day, un revival esemplare che offrirà uno spettacolo motoristico a 360° con vetture storiche in pista appartenenti a categorie che spaziano oltre la classe regina per eccellenza. Formula 2, Formula 3, Formula Italia, Formula 3000 e Gran Turismo sono nel novero delle monoposto che verranno presentate e ci sarà inoltre l’occasione di incontrare personalità rilevanti nel mondo del motorsport, piloti e lo stesso Gian Carlo Minardi.
Un must per giovani fan e nostalgici, un’occasione per tutti di avvicinarsi alla storia e all’epoca d’oro della F1 in uno dei luoghi più amati e iconici.
Verranno ripercorsi i 35 anni di storia della scuderia faentina, ma non sarà l’unica protagonista della manifestazione: oltre alle 10 monoposto di F1, sfrecceranno la Williams FW07 del 1980, le Ferrari a suo tempo guidate da Martini, Prost, Alesi e Capelli, e la Tecno del 1972. L’esposizione riguarderà Minardi, Toro Rosso con un pizzico di rosso Ferrari con la macchina campione del mondo del 2001.
Al Minardi Day non mancheranno le sfide al simulatore, dando spazio agli appassionati dei motori anche nel mondo virtuale, con un premio al giocatore migliore: percorrere il tracciato a bordo di una Lamborghini Huracan con un pilota professionista. Sarà possibile effettuare prove di pit-stop e il tutto sarà accompagnato dalla musica con Dj set live.
L’accesso alle tribune è gratuito, mentre l‘ingresso nel paddock sarà aperto dalle ore 9.00 al costo di 10 euro per gli adulti e gratis per gli under 12. E’ possibile acquistare le prevendite nelle agenzie viaggi o tabaccherie elencate su Vivaticket.it, dove sono indicati i punti vendita disponibili in tutta Italia. L’evento terminerà alle 19.00, dopo il saluto di tutti i partecipanti dal rettilineo principale davanti alla tribuna centrale.