Credit: Carlos Sainz Twitter
Carlos Sainz sta vivendo la sua migliore stagione da quando è in Formula 1. Il sesto posto nella classifica generale piloti dietro ai big e il rispetto guadagnato da parte dei media sono la testimonianza dei passi in avanti computi dallo spagnolo. La stampa lo identifica ormai come “nuovo leader del team di Woking” e lo stesso Carlos ha recentemente dichiarato di aver fatto la scelta giusta quando decise di lasciare il programma Red Bull per passare al team inglese.
“Lasciare la Red Bull per passare in Mclaren sembrava solo un modo per limitare di danni. Invece, l’iberico ha dimostrato che questa decisione è statala chiave del suo successo”, scrive il famoso giornalista Mark Hughes nella sua rubrica per Sky Sport UK.
Carlos Sainz e Lando Norris rappresentano l’aria di rinnovamento per una McLaren piena di ottimismo e desiderosa di crescere sempre più. Ora è una squadra che mette in pista le prestazioni che Alonso sognava di avere nelle sue ultime annate nel Circus e che può già dire la sua nella lotta contro i big, qualcosa di inimmaginabile l’anno scorso.
“Sainz e Norris sono le rappresentazioni post-Alonso della nuova energia che percorre la squadra”, aggiunge Hughes. “A Suzuka una McLaren ha combattuto una Red Bull con i suoi mezzi, una performance che Fernando poteva solo sognare nei suoi quattro anni trascorsi lì”, ha concluso Hughes.