Credits: Mercedes AMG F1 Media
Per il titolo i giochi sono già fatti, tuttavia proprio il connazionale ferrarista, divenendo il principale antagonista di Hamilton in questo finale di stagione, ha dimostrato che a Maranello si fa sul serio e mirano ad un posto da protagonisti per la prossima stagione.
Ma a Nico Rosberg sembra non preoccupare il progresso della Ferrari:
“La Ferrari sta facendo un grande lavoro, rispettiamo i tentativi di attacco e li teniamo d’occhio” dice Nico.
“Ma allo stesso tempo –continua- siamo sicuri del nostro Team, e ogni volta che si sono avvicinati, quest’anno, li abbiamo sempre respinti. La gara di Singapore, certo, è stata un disastro, ma a Suzuka e Sochi siamo tornati dove siamo sempre stati fin dall’inizio della stagione. Stiamo dimostrando che possiamo ancora batterli in termini di sviluppo.”
Per quanto riguarda la sua di stagione, Rosberg afferma che sente di essere migliorato su alcuni aspetti e adesso sa su cosa deve lavorare per tornare al top.
“Quello che mi serve è scavare e capire cosa ho sbagliato riguardo le qualifiche della prima parte della stagione” dichiara Rosberg, “adesso sto andando bene, ma non so bene per quale ragione ed è proprio questo punto che devo cercare di capire. E’ importante lavorare in ogni area in cui sono stato carente durante la stagione” termina.
Proprio qualche giorno fa la rivista tedesca Bild, ha pubblicato le prime foto della famiglia con la figlia; infatti, Nico e Vivian, per evitare il sorgere di questioni con i paparazzi hanno optato di riservare l’esclusiva dei diritti di immagine alla Bild Charity.