Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Ricciardo: “vincere qui è stato bello come la prima vittoria.”

Daniel Ricciardo conquista la sua seconda vittoria stagionale sul circuito dell’Hungaroring.

Una gara strepitosa quella dell’australiano che grazie ad una strategia perfetta vince per la prima volta il Gp d’Ungheria. Parte male perdendo subito due posizioni , ma la fortuna sembra abbracciarlo e con l’uscita della prima Safety Car riesce ad entrare subito ai box ritrovandosi successivamente al comando: “È bella come la prima vittoria, davvero. La Safety Car all’inizio ci ha dato un vantaggio, poi quando è uscita la seconda che non ci avrebbe aiutato, ma siamo riusciti comunque alla fine a passare qualche macchina, trovarci davanti e vincere questa gara. “

Alla ripartenza Daniel combatte contro la McLaren di Jenson Button che riesce a prendere la prima posizione, ma con la sosta dell’inglese riesce a riprendersi la prima posizione, restando così al comando fino al ventiquattresimo giro.
L’uscita della seconda Safety Car gli consente di rientrare subito ai box:Sembrava che le cose andassero bene, ma è uscita la seconda Safety car. Così ci siamo fermata ancora e ho perso la testa della corsa, quindi non ero davvero sicuro di quello che sarebbe successo. A metà gara mi sono spaventato. Per un paio di giri abbiamo avuto dei problemi e non avevo potenza, quindi sono dovuto diventare un po’ matto con le manopole. Quindi la gara sarebbe potuta potenzialmente finire prima, ma abbiamo superato quel momento e sono contento.”

Il set di gomme soft montate al ventiquattresimo giro però non sarebbe durato fino alla fine, l’australiano è quindi costretto a rientrare per un ultimo cambio gomme durante il cinquantaquattresimo giro: “sapevo che non sarei arrivato alla fine con quelle gomme, e questo ci ha di nuovo fatto perdere la posizione, a questo punto c’era solo un modo per vincere ed era superarli. Avevo provato con Lewis alla curva 2 al giro prima, e alla fine sono passato. Una volta che mi sono avvicinato abbastanza a Fernando, sapevo che dovevo passarlo, ero in un sandwich con Lewis che aveva il Drs quindi non potevo perdere troppo tempo. quando sono andato in testa sapevo che mancavano un paio di giri, ed è stata una buona sensazione.
Devo ringraziare però il team che mi ha lasciato ambientare benissimo nei primi mesi e portare a casa già due vittorie è fenomenale onestamente, sono molto contento ho qui qualche amico questo weekend, quindi stasera si festeggerà di brutto”.

Published by
Greta Bassi