Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Primo giorno di prove per la Lotus E22

La Lotus ieri è arrivata a Jerez, dove ha potuto provare per la prima volta la nuova macchina. Il team inglese aveva chiesto alla FIA di poter recuperare i quattro giorni di test a Jerez. La FIA ha concesso al team di Woking due giorni di prova dove potranno correre per 100 Km. La Lotus potrà girare solo con le gomme da esibizione e non quelle che si useranno nella stagione ufficiale. Il team britannico ha svelato la sua vettura oggi pomeriggio, facendo sparire tutte le incognite sul suo muso, che a prima vista, sembra asimmetrico; ricordiamo che poco più di due settimane fa la Lotus aveva divulgato sul social network Twitter alcune immagini della nuova vettura.

Questo test oltre che a servire al team, avrà una forte importanza anche per la Renault che, dopo aver avuto quella brutta caduta negli scorsi test, che potrà analizzare i dati della E22 e vedere se accusa gli stessi problemi avuti dalla Red Bull. Dopo la presentazione della vettura, l’ufficio stampa della Lotus ha diramato un comunicato dove dice: «Siamo molto contenti per la soluzione scelta e sarà molto interessante vedere il rendimento della vettura una volta comparati i dati del computer con quelli della pista. Quando hai molte soluzioni di scelta si tende ad avere alcuni dubbi, ma siamo fiduciosi e concentrati sul lavoro da fare». Ora non ci resta che aspettare i test in Barhain per poter comparare la nuova E22 con le altre vetture.

Published by
Redazione