© Red Bull Press Area
Nico Rosberg ottiene la decima pole in carriera sul circuito dell’Hungaroring mentre Lewis Hamilton è costretto al ritiro.
Probabilmente ci aspettavamo tutti una lotta per la pole position tra le due frecce d’argento, eppure anche questa volta, proprio come a Silverstone, Nico Rosberg corre alla conquista della pole mentre il compagno di scuderia è costretto a ritirarsi dopo pochi minuti dall’inizio della Q1.
L’unica difficoltà che avverte il tedesco è l’arrivo della pioggia durante la Q3 che sembra, quasi, metterlo in difficoltà: “Il Q3 è stata certamente una grande sfida perché la pista continuava a cambiare, soprattutto all’inizio del giro. Ho iniziato con un primo set di option e sono stato il primo ad arrivare alla prima curva, è stato davvero difficile valutare i rischi e quanto tardi potessi frenare. Era molto molto bagnato, quindi sono andato più leggero e sono riuscito ad evitare l’incidente. Credo che per Kevin sia stato molto difficile, però era molto imprevedibile in quel punto, può succedere.Dopo è stato più semplice perché ha cominciato ad asciugarsi. Il mio ultimo giro poi è stato davvero notevole“.
Altro ritiro per l’altra Mercedes di Lewis Hamilton, a causa di un guasto alla pompa della benzina che ha scatenato un incendio