Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Per Ross Brawn tira aria di McLaren…

Dopo i rumors di qualche mese fa, soprattutto dopo l’annuncio del ritorno di Ron Dennis in qualità di Ceo della McLaren, si sono intensificate maggiormente le voci di un possibile arrivo di Ross Brawn alla McLaren. L’inglese, sarebbe il maggiormente accreditato per prendere il posto di Martin Whitmarsh nel ruolo di team principal, una delle condizioni che secondo voci di corridoio avrebbe richeisto per rimanere in Mercedes. Anche se la scuderia di Woking, che presenterà la nuova vettura il prossimo 24 gennaio, non ha pubblicato comunicati ufficiali, la decisione di allontanare Whitmarsh dalla sua posizione è dettata dalle prestazioni al di sotto delle aspettative di questi ultimi anni, fino all’anno horribilis del 2013, il peggior mondiale per il team inglese.

Ron Dennis tornerà operativo assumendo la carica di Chief Executive Officer del gruppo, ma secondo il Daily Telegraph non avrebbe alcuna intenzione di diventarne nuovamente il team boss. Tutto in linea con i progetti futuri del programma McLaren Honda. La casa giapponese tornerà come motorista nel 2015: sta lavorando duramente per un ritorno in grande stile andando a formare quel binomio storico grazie alla quale tra gli anni ’80 e ’90 riuscirono a portare a Woking numerosi titoli mondiali con i due migliori piloti in circolazione d’allora, gente come Ayrton Senna e Alain Prost. E, per combattere ad alti livelli, Honda avrebbe richiesto un top driver, come Fernando Alonso. Lo spagnolo, nonostante i contrasti avuti con Dennis nel 2007, è l’obiettivo numero uno della McLaren e della casa nipponica, anche per una questione commerciale, nella speranza che con l’arrivo dell’asturiano possa tornare anche Santander come main sponsor della scuderia inglese. E forse tutto sarà più facile proprio se Brawn deciderà di sposare il progetto McLaren.

Published by
Eleonora Ottonello