Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Per Fernando Alonso si apre lo scenario panchina

Secondo alcune il sito Motorsport, la Williams potrebbe essere l’ultima spiaggia per l’incerto futuro di Fernando Alonso.
La sensazione crescente nel paddock di F1 è che, la Ferrari si stia preparando ad accogliere Sebastian Vettel, e a dare il ben servito allo spagnolo Fernando Alonso che potrebbe affrontare la prospettiva di un anno in panchina.

La Mercedes non è interessata
La scuderia tedesca, attuale vincitrice del titolo costruttori 2014 non è interessata ad accogliere Alonso nel 2015. “Abbiamo un contratto con Lewis per il 2015 e quindi non c’è posto per Alonso” questa l’ultima dichiarazione di Niki Lauda, proprio durante l’ultimo GP di Russia.
Toto Wolff e voglio continuare a lavorare con Lewis, e siamo in discussioni costruttive con lui se vuole rimanere con noi dopo il 2015” – ha concluso Lauda.

Problemi con trattative salariali in McLaren
Alonso è in trattative con la McLaren-Honda, ma Ron Dennis sta frenando perchè le richieste salariali dello spagnolo sono troppo alte e poi non è molto d’accordo ad accettare un contratto di solo un anno con il pilota spagnolo.

Alla domanda se vi è un rischio di prendere un anno sabbatico la prossima stagione, Alonso ha risposto ai giornalisti: “Non resterò a piedi e non mi prenderò un anno sabbatico. Il mio futuro è deciso già da qualche mese, ma lo comunicherò al momento giusto. Farò il meglio per il mio futuro,  non ho fretta di annunciare il mio destino. Come ho detto a Sochi, capisco la curiosità e capisco i tifosi, che sono preoccupati circa il mio futuro. Basta rilassarsi, divertirsi e quando sarà il momento di conoscerla, la saprete.

Williams possibile, ma non probabile
Secondo il corrispondente Michael Schmidt il pilota spagnolo sta cercando la via Lotus o Williams.
Per la scuderia nero-oro le probabilità sono basse, prima di tutto perchè il team Enstone il prossimo anno passerà ad una motorizzazione Mercedes e questo non sarà una scelta molto economica. Inoltre Romain Grosjean e Pastor Maldonado con i propri due sponsor, Total e PDVSA portano ben $ 80 milioni alla squadra.

Rimane il team Williams, ma il tema motorizzato Mercedes ha già annunciato la formazione 2015, che vedrà Valtteri Bottas a fianco di Felipe Massa.
Divertente la battuta del brasiliano a Fernando Alonso: “You go to Marussia? To Caterham?” – Fernando Alonso ha risposto: “Come to Ferrari.

Staremo a vedere quale sarà la decisione di Fernando Alonso, sicuramente il circus potrebbe perdere una figura fondamentale di questa Formula 1 moderna se dovesse decidere di prendersi un’anno di pausa.

 

Published by
Silvano Lonardo