Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Paura per Felipe Massa che cappotta al via ma sta bene – VIDEO

Grandissima paura al via per Felipe Massa. Si, sempre lui, come se fosse stato maledetto dall’incantesimo di qualche maga. Dopo l’incidente nel quale è stato coinvolto a Silverstone, con Kimi Raikkonen, il brasiliano si è reso protagonista di un’altra collisione che lo ha obbligato a lasciare anticipatamente la corsa. A differenza della volta scorsa, la colpa sarebbe da imputare a Felipe che dalle immagini dall’alto sembra non aver visto arrivare Magnussen. Dopo pochi metri dal semaforo verde della gara di Hockenheim, Massa si trova a lottare per la posizione con il compagno Bottas e con la McLaren di Kevin Magnussen. Alla prima curva le tre monoposto sono in un imbuto: se il finlandese conserva la seconda posizione, il danese è costretto a tenere l’interno della curva andando a impattare con Massa, all’esterno, che probabilmente non l’ha visto arrivare.

La velocità è molto alta e nel momento del contatto la Williams del brasiliano si cappotta percorrendo una decina di metri sull’asfalto a testa in giù per poi tornare in posizione sulle quattro ruote. Nessun danno per Massa che rassicura i commissari uscendo dalla monoposto sulle proprie gambe. «È una sensazione strana vedere tutto a testa in giù, mi dispiace per aver perso un altro weekend in cui potevamo portare tanti punti a casa», ha confermato Felipe intercettato nel paddock ai microfoni di Sky.

Published by
Redazione