Ancora alternanza Sky-Rai, una situazione alla quale gli appassionati hanno fatto l’abitudine. L’emittente satellitare si è aggiudicata la Formula 1 fino al 2016, anche se voci di corridoio sembrano indicare come, dopo quella data, il contratto con Bernie Ecclestone non verrà rinnovato. Per chi non vuole perdersi nemmeno un Gran Premio o una sessione di prove libere, le alternative per seguire la stagione, sono parecchie, basta saperle cercare. La qualità non è messa in dubbio: copertura totale dei fine settimana di gara in alta definizione ma gratis! È vero, non sono in lingua italiana, ma soprattutto se ci si affida a streaming spagnoli, la comprensione non è difficile e c’è davvero materiale per tutti i gusti: dall’inglese al giapponese. Ecco i migliori siti di streaming sui quali potrete seguire il mondiale di Formula 1.
Rojadirecta.org – Sito spagnolo, il più importante d’Europa, simbolo dello streaming online, propone qualunque tipo di sport. Sulla pagina principale sono elencati gli eventi del giorno in ordine di orario, grazie all’apertura di finestre che utilizzato la tecnologia flash riusciremo a vedere la Formula 1 su Antena 3, che se non fosse che non è in italiano, poco ha da invidiare a Sky, per qualità e contenuti.
Sullo stesso stile di Rojadirecta.org vi segnaliamo anche gofirstrow.eu e sportlemon.me: l’unica cosa irritante che hanno in comune i tre siti è l’apertura di alcune finestre pop-up e banner che possono, per qualche secondo, surclassare la visualizzazione dell’evento prescelto.