© Twitter Ferrari
Mick Schumacher si sente “pronto” a fare il salto in Formula 1. Il pilota tedesco, figlio del 7 volte campione del mondo Michael Schumacher, ritiene che questa stagione in Formula 2 gli sia servita per conoscere gli pneumatici Pirelli, simili a quelli utilizzati nel Circus, sottolineando che ci sono altri step da completare per fare il salto di categoria.
“Certo, penso alla Formula 1. È il mio sogno. È dove voglio andare ed è lì che voglio praticamente vivere la mia vita. Mi sento preparato”, ha dichiarato Mick Schumacher ad Auto Week. “Ovviamente, un anno in Formula 2 ti aiuta per la Formula 1. Impari molto sugli pneumatici e altre cose, ma ciò non significa che farai automaticamente un buon lavoro perché ci sono molte cose diverse tra una categoria e l’altra”, ha aggiunto.
In ogni caso, Mick ritiene sia meglio trascorrere un’altra stagione di apprendistato nella categoria minore: “Forse ha più senso restare ancora un anno in Formula 2. Siamo qui, ed è quello su cui mi concentro, ma sogno la Formula 1”, ha ripetuto.
Molti sognano un suo approdo, in un futuro più o meno vicino, in Ferrari. L’affetto dimostratogli dai tifosi del Cavallino in occasione dell’evento tenutosi in Piazza Duomo alla vigilia del GP di Monza ha stupefatto il giovane tedesco. “Non ho mai provato niente del genere prima. Era solo un piccolo esempio di ciò che mio padre ha vissuto. È difficile immaginare come sarebbe per lui se fosse stato presente, ma è stato bello. Riesci a sentire davvero il sostegno della gente”, ha concluso il pilota del team Prema.
In questa stagione il figlio del Kaiser ha accumulato sinora 45 punti e una vittoria, ottenuta in Ungheria.