Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Michael Schumacher: dopo Rosbacher, è fuggi fuggi di sponsor

È quasi trascorso un anno dal terribile incidente sulle nevi di Meribel che ha visto protagonista Michael Schumacher, lo scorso 29 dicembre 2013. Il sette volte campione del Mondo di Formula 1, che è ancora nel bel mezzo della lunga riabilitazione che sta svolgendo presso la villa di famiglia a Gland, nel corso dell’ultimo anno è stato lasciato da alcuni tra i suoi più famosi sponsor personali. La motivazione di questo abbandono andrebbe a ricercarsi proprio nello stato di salute di Michael Schumacher: dopo il dietrofront dell’azienda di acque minerali Rosbacher, altri sponsor, come Naviboot e Jet Set, dell’ex ferrarista avrebbero deciso di abbandonare l’uomo al quale avevano legato la loro immagine.

Secondo quanto si legge sul quotidiano inglese Mirror, la decisione è arrivata perché, per l’attuale infermità di Michael Schumacher gli sponsor sono costretti a sborsare milioni di franchi svizzeri all’anno senza ricevere nulla in cambio. Una decisione che è sicuramente un’arma a doppio taglio perché, se da una parte i partner commerciali hanno deciso di proseguire verso i loro obiettivi commerciali, dall’altra, potrebbero essere affossati dalla massa per la decisione di lasciare Michael Schumacher in un momento così delicato.

Published by
Eleonora Ottonello