
Non avrà vinto il mondiale, tuttavia Nico Rosberg finisce in bellezza questo 2015 con una strepitosa terza vittoria consecutiva ad Abu Dhabi sul compagno di squadra Lewis Hamilton.
La parola al vincitore:
“Sono molto felice di aver finito in questo modo: ho migliorato la mia performance, doveva accadere prima, ma va bene e non guardo indietro. Sapevo quello che dovevo fare, chi avevo dietro e le strategie da attuare; mi sono concentrato sulla gara e sull’essere più veloce possibile per tenere Lewis alle spalle.”
Sulla Ferrari, afferma:
“Sicuramente sono diventati una grande minaccia ma noi abbiamo una fantastica vettura; i nostri ragazzi ci stanno lavorando e sono sicuro che avremo il meglio. Certo, mi piace la battaglia con le rosse ma fino ad un certo punto…basta che rimangano dietro alla fine”.
Lewis Hamilton non manca di ringraziare ed elogiare tutto il team, definendo la sua stagione “fantastica”.
“Ho terminato il mio anno non in maniera diversa rispetto a come ho iniziato, ma sono felice perché abbiamo dimostrato che la Mercedes è la più forte al mondo e sono fiero di farne parte.”
Per quanto riguarda la questione delle gomme e le strategie del team:
“Devi attenerti a quello che ti dicono gli ingegneri. Avrei voluto continuare e vedere fino a che punto potevo spingermi ma oramai le gomme erano usurate; se me ne fossi reso conto prima forse….Sono un po’ confuso riguardo la strategia, aveva un buon margine su Nico e ad un tratto il vantaggio è andato perso.”

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 Unported License.