credits ferrari press area
Si sta per concludere un anno senza vittorie per la Ferrari e la pressione incombe sempre più su Sebastian Vettel, che dovrà meritarsi il rinnovo nel 2017, stando alle parole del team principal Maurizio Arrivabene. La stampa italiana, senza pietà nei confronti del tetracampione tedesco, non è la sola a tirare le somme sulla situazione attuale e in Giappone anche il guru di Sky Sports Martin Brundle ha voluto dire la sua.
Secondo l’ex McLaren, Vettel nel corso di questo annus horribilis ha subito uno shock professionale che si rivelerà determinante alla luce di importanti decisioni sul futuro. Il 29enne di Heppenheim, infatti, potrebbe anche abbandonare la Formula 1 a breve, essendo lontani i tempi dell’ambiente confortevole che caratterizzava la Red Bull fino al 2013.
“Sto iniziando a pensare che Sebastian Vettel non rimarrà in Formula 1 per molto, prima o poi quando avrà poco più di 30 anni se ne andrà” ha commentato Brundle su Sky Sports dopo le qualifiche a Suzuka.
“Era molto giovane quando è arrivato, ha infranto così tanti record. Lo guardo fare il proprio lavoro e ha perso il suo sprint. E’ l’inizio di un problema”.
Brundle ha inoltre speso alcune parole sull’intervista di Sky Sport F1 HD ad Arrivabene, confermando che il tedesco ha perso la bussola per quanto riguarda il ruolo nel team.
“Era un’intervista coreografata, con uno scopo ben preciso, e le parole erano molto forti”.
“Immagino che Vettel reagisca molto male. Credo che stiano cercando di dirgli “guida la macchina e noi sistemeremo le cose nella squadra”, perché lui sta cercando di rendere schumacheresco ogni singolo elemento del team”.