DichiarazioniGran Premio Australia

Lewis Hamilton:” È un privilegio guidare una macchina simile.”

Lewis Hamilton riapre le danze nello stesso modo in cui le aveva chiuse lo scorso anno: vincendo davanti al compagno di scuderia Nico Rosberg.
L’Inglese della Mercedes porta subito al successo la W06, portandosi davanti al compagno di scuderia Nico Rosberg e alla Ferrari di Sebastian Vettel:“Per me è davvero un grande piacere essere qui, con i fan più grandiosi che esistano: grazie mille per essere venuti. Il team ha fatto un lavoro fantastico quest’oggi. È una sensazione 1incredibile continuare quello che abbiamo iniziato lo scorso anno.”
“Nico è stato sempre molto veloce durante tutta la gara, ha gestito il carburante e le gomme in maniera eccellente; quando avevo un gap di circa 2 secondi ho cercato di gestirlo, non c’era bisogno di spingere al limite, ma quando Nico ha spinto maggiormente sono riuscito a rispondere in maniera positiva. La gara è stata fenomenale per entrambi, sia lui che Sebastian hanno fatto un ottimo lavoro.”

Ai microfoni di Sky Sport F1 Lewis Hamilton analizza il proprio Gp ed esalta la W06: “È stato uno di quei Gran Premi nei quali devi cercare di essere piuttosto tattico, perché devi gestire il gap, gli pneumatici e la benzina. Ho creato un divario rassicurante tra me e Nico, però verso la fine non ero sicuro di riuscire a terminare la corsa, a causa di un messaggio d’errore sul monitor del volante che mi ha innervosito, quindi Nico si è avvicinato per questo.

“Sono enormemente entusiasta, è tutto molto positivo perché la monoposto ci sta dando la possibilità di dominare per il secondo anno consecutivo. Penso sia un privilegio guidare una macchina simile, sono contento perché ho fatto il mio lavoro. Per questo, sono felice.”

Greta Bassi

Amo la formula 1 e ho scelto di vivere questa mia passione scrivendo.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.