© Mercedes Press Area
Non c’è che dire. Lewis Hamilton è carico in vista del Gran Premio degli Stati Uniti, che si correrà ad Austin questo fine settimana. Il pilota della Mercedes, proprio in Texas e quando mancano appena quattro gare al termine della stagione, potrà giocarsi il primo match point stagionale. All’inglese basterà guadagnare nove punti su Sebastian Vettel, secondo in classifica, e due su Nico Rosberg, suo compagno di squadra.
Se quello vissuto a Sochi è stato un fine settimana magico, con la Mercedes matematicamente Campione Costruttori grazie alla penalizzazione di Raikkonen, Austin potrebbe diventare dolce per Lewis Hamilton che però preferisce non pensare alla possibilità di aggiudicarsi il titolo anticipatamente: «Ho imparato che in questo sport nulla è sicuro fino a quando non c’è certezza matematica, ecco perché mi sono imposto di non dare mai niente per scontato – ha sentenziato Lewis Hamilton – Per me non cambierà nulla: ho a mia disposizione quattro gare per vincere il Mondiale, e i giochi non potranno dirsi conclusi fino a quando non taglierò il traguardo di Abu Dhabi».
Nonostante il vantaggio in classifica sui suoi diretti avversari l’inglese è determinato. Non cambierà il suo tradizionale approccio alla competizione: «Amo gli Stati Uniti e ci passo molto tempo. Sicuramente quello di Austin è un fine settimana che attendo con grande impazienza per tutto l’anno», ha concluso il due volte Campione del Mondo che ha vinto 3 volte negli States su 4 edizioni del GP disputate.