Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Leclerc: “Non voglio ottenere il terzo posto per la leadership”

Charles Leclerc vuole ottenere il terzo posto nella classifica del Mondiale Piloti quest’anno, ma insiste sul fatto che non è perché vuole la “leadership” in Ferrari o per partecipare al galà della FIA

Mentre i piloti Mercedes hanno monopolizzato le prime due posizioni del Mondiale Piloti quest’anno, Charles Leclerc, Sebastian Vettel e Max Verstappen si contendono il terzo posto, attualmente occupato dal monegasco, che ha 236 punti rispetto ai 230 del suo compagno di squadra, mentre l’olandese della Red Bull ne ha 10 in meno. Charles Leclerc spera di ottenere più punti rispetto al suo compagno di squadra nelle ultime tre gare di questa stagione, seppur ci tiene a specificare che vuole ottenere tale posizione per una sua soddisfazione personale e non perché vuole ottenere lo status di numero 1 alla Ferrari la prossima stagione.

OTTENERE IL TERZO POSTO PER UNA SODDISFAZIONE PERSONALE

“Non è sicuramente per il galà!”, ha così affermato il monegasco nelle dichiarazioni rilasciate a GPToday . Adoro il galà ma non voglio ottenere il terzo posto solo per questo e né tantomeno per la leadership. Essere terzo nel Campionato del Mondo di Formula 1 sarebbe un fantastico traguardo per me, che mi renderebbe estremamente felice e fiero di me stesso, specialmente se penso che l’anno scorso lottavo per la tredicesima posizione e non immaginavo neanche di poter lottare per un podio nel Mondiale Piloti quest’anno” ha così concluso Charles Leclerc.

A SCANSO DI EQUIVOCI

Il monegasco così facendo dovrebbe stroncare sul nascere qualsiasi tipo di polemica o teoria a riguardo. A scanso di equivoci è meglio essere chiari, seppur dovrebbe già essere chiaro che per un giovane pilota, alla sua prima stagione all’interno di un top team, ottenere un risultato simile è sicuramente una bella iniezione di fiducia e autostima, oltre che un’immensa soddisfazione. C’è ancora tempo per pensare ai ruoli da definire per la prossima stagione, ma adesso Charles Leclerc è più concentrato che mai sul finale di questa stagione.

Published by
Sabrina Aceto