A Melbourne sulla livrea della McLaren era apparso il logo della Mobil per omaggiare il ventennale di partnership e la stessa linea è stata seguita anche in Malesia ma con un brand differente. Il team di Woking, che ha dato l’addio alla Vodafone a fine 2013 e non ha ancora trovato un main sponsor, a Sepang ha mostrato il logo della Esso sulle fiancate della vettura britannica. Il brand petrolifero fa parte della ExxonMobil, nata dalla fusione tra Exxon e Mobil. Intanto in Malesia la McLaren proverà a confermare gli ottimi risultati ottenuti in Australia, dove Kevin Magnussen è salito sul podio al debutto. Il teem di Woking vuole far bene e per questo motivo ha portato a Sepang un nuovo musetto: «Non siamo certo qui per arrivare secondi o terzi», ha affermato Ron Dennis.
Della stessa idea anche i piloti. Jenson Button si è dichiarato soddisfatto del rendimento della nuova vettura con la speranza di essere più vicino alle vetture di vertice: «Siamo ancora un po’ indietro con il carico aerodinamico, ma se continuiamo a sviluppare la macchina con questo ritmo, presto potremmo riagganciare Mercedes».